Wimbledon, cambia l'avversario di Fognini. Chi affrontano gli altri italiani

Il tennista ligure affronterà il lucky loser Luca Van Assche dopo il forfait di Dominik Koepfer a poche ore dall'inizio del torneo
3 min

A poche ore dall'inizio di Wimbledon, cambia l'avversario del primo italiano che scenderà in campo sull'erba dell'All England Club nella 137esima edizione dei Championships. È infatti arrivato il forfait del tedesco Domink Koepfer, sorteggiato al primo turno con Fabio Fognini, che domani nel primo match in programma sul Court 16 a partire dalle ore 12:00 italiane troverà invece il lucky loser Luca Van Assche. Il francese è stato sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni dal connazionale Lucas Pouille ed è sicuramente un avversario meno ostico rispetto allo specialista teutonico che aveva fatto bene sia a Stoccarda che a Halle. In palio il secondo turno contro Casper Ruud o Alexander Bolt.

Wimbledon, il primo turno degli azzurri  

Con il ritiro di Koepfer si presenta per Fognini una grossa chance di passare il turno inaugurale di Wimbledon. Sorteggio sfortunato per molti degli altri nove azzurri al via nel main draw. La testa di serie numero 1 Jannik Sinner affronterà al debutto Yannick Hanfmann e in caso di vittoria potrebbe incontrare sulla sua strada Matteo Berrettini, che all'esordio troverà dall'altra parte della rete Marton Fucsovics. Di seguito tutti gli accoppiamenti degli italiani:

Jannik Sinner (1) vs Yannick Hanfmann

Mattia Bellucci (Q) vs Ben Shelton (14)

Matteo Arnaldi vs Frances Tiafoe (29)

Lorenzo Sonego vs Mariano Navone (31)

Fabio Fognini vs Luca Van Assche (LL)

Luciano Darderi vs Jan Choinski (WC)

Lorenzo Musetti (25) vs Constant Lestienne

Flavio Cobolli vs Rinky Hijikata

Luca Nardi vs Thomas Etcheverry (30)


© RIPRODUZIONE RISERVATA